Animaletti, macchinine e bambole spaziali, tutti i giocattoli di carta

Gattino

Vi ricordate le barchette di carta? O le bamboline a cui si potevano cambiare abiti, capelli e accessori, con i talloncini pieghevoli? Per tutti gli amanti dei giochi fai-da-te ecco un sito dove sono raccolti tantissimi link per scaricare modelli di giocattoli di carta, creativi e gratuiti! Oltre ai ben noti origami, bellissimi ma a volte un po' complicati da montare, vi si trovano modellini molto semplici, che potrete eseguire anche con i bambini più piccoli. In gallery le foto degli animaletti costruiti da me e dalle mie figlie.

Carta, colla, forbici Coniglietto Coniglietto e Bambolina spaziale Bambolina spaziale e Coniglietto

Le istruzioni sono facilissime (evviva!), e il risultato è davvero carino, si va dagli animali a cubetto più semplici ad un bestiario fantastico con mostri e creature dallo spazio, fino a quelli più complicati che sembrano veri oggetti di design, per mani esperte. Tutto quello di cui avrete bisogno sono delle forbici e un po' di colla, la vinavil in questi casi è la migliore.

Un consiglio per chi, come me, ha bambini molto piccoli, si può facilitare il gioco sottolineando i contorni con un pennarello colorato, tenendo un po' dimargine intorno alla figura. In questo modo sarete voi a rifinire tutto, evitando tagli e strappi che danneggiano poi il montaggio (come potete vedere nella gallery, il nostro primo esperimento, il coniglietto, è tutto pieno di scotch!). Inoltre provate a diluire la colla con pochissima acqua in una ciotola e poi passatela con il pennello, in questo modo eviterete di metterne troppa, e sarà più facile passarla nei punti difficili.


Gattino Gattino Gattino, Bambolina spaziale, COniglietto

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: