Al Fuorisalone di Milano, proposte di design per l'infanzia

EUREKA

A Milano si è aperta la settimana del Salone del Mobile, ecco che nel Fuorisalone spuntano alcune proposte davvero interessanti (almeno per me!), come quella lanciata da Yellowbasket, che esporrà i vincitori del concorso di design per l'infanzia XXS. Nato come sito di e-commerce, ha aperto una boutique a Torino nel 2010, dedicando l'offerta esclusivamente alle proposte di art&craft per bambini. Nel nel 2011 viene lanciataYellowbasket Officina, una piattaforma creativa dedicata al design e aperta a chi desidera condividere e sviluppare idee sulla progettazione per l’infanzia.

Su questa pagina di Facebook troverete alcune delle proposte più interessanti di questa edizione di XXS. Esplorando il sito ufficiale di Yellowbasket poi, avrete modo di curiosare tra le mille proposte, con prodotti che vanno dalla prima infanzia ai giochi più divertenti e creativi, oltre ai vari complementi d'arredo per rendere la stanzetta dei bimbi davvero originale e stimolante. Senza contare che le due fondatrici, Alice Furioso e Marta Di Vincenzo, sono anche architette e offrono un servizio di consulenza per arredo e progettazione di spazi per l'infanzia.

Ammetto di essere una vera patita di design, sopratutto quello che unisce l'utile al ludico: guardate che carina questa lampada per bambini, non vi ricorda la piccola Edi di Topolino? Inoltre molto spesso questi oggetti possono essere fonte d'ispirazione per giochi fai-da-te, come la casetta di cartone Quinconce, solo che questa poi si trasforma anche in scrivania, teatrino e lavagna portaoggetti...

Quinconce Zuppo Happy Family

Via | Yellowbasket.it
Foto | Yellowbasket.it

  • shares
  • Mail