Lavoretti per la festa della mamma: mini album fotografico da borsa fai da te

Lavoretti per la festa della mamma: mini album fotografico da tasca

Le foto sono importanti ed ogni mamma porta con sè le immagini dei propri figli in borsa, nel portafoglio o grazie alle nuove tecnologie nel cellulare. Cari papà, se volete fare un regalino alla mamma dei vostri piccoli, oggi vi segnalo qualcosa di vintage: un mini album da borsa o da tasca.

Basta scovare un vecchio orologio da tasca nei negozi di usato o su etsy (vintage/forniture), ma anche la confezione di una cipria usata o una scatolina decorata per le pillole che la nonna porta sempre con sè vanno benissimo. Stampate delle immagini dei bambini, e procuratevi colla forte, mod podge, pennello, forbici, carta termoadesiva, spray protettivo per fotografie.

Dopo aver svuotato l'orologio o un altro contenitore, tagliate i volti dei bambini creando delle foto circolari e incollatele su carta bianca in maniera che abbiano il retro bianco. Poi incollatele su una striscia di carta termoadesiva bianca con il ferro da stiro (oppure incollatele solo con il mod podge, ma rende meglio la prima soluzione). Spruzzate il liquido protettivo sulle piccole immagini, mettete uno strato di colla sul fondo del guscio dell'orologio e premete il fondo dell'ultima foto, rimanendo in questa posizione per un minuto. Infine lasciate asciugare.

Ultimo passaggio: piegate le immagini una sull'altra e chiudete il coperchio. A questo punto l'orologio racchiuderà un tesoro: la mamma sarà felice, e mostrerà gli scatti dei suoi piccoli con orgoglio! Cliccate su Themotherhuddle, per il tutorial dettagliato.

Foto | Themothehuddle

Mini album fotografico da borsa fai da te
Mini album fotografico da borsa fai da te
Mini album fotografico da borsa fai da te

  • shares
  • Mail