Tecnologia per bambini: lettore per ascoltare i libri letti dai genitori

Gadget per bambini: lettore per registrare e ascoltare i libri letti dai genitori I miei bambini sono abituati ad ascoltare la favola della buona notte o qualche pagina di libro prima di andare a letto. I piccoli, come ben sapete, sono abitudinari e se per caso una sera salto la lettura consueta partono le lamentele. Dedicherei tutte le ventiquattro ore ai miei piccoli se potessi, ma devo occuparmi di altre attività nel corso della giornata e spesso arrivo a fine giornata sfinita, e proprio non ci riesco.

Per questo genere di necessità hanno ideato un gadget per i bambini che non sanno leggere chiamato Anybook per rendere la lettura piacevole anche se mamma o papà in quel momento non sono accanto a loro. Il lettore AnyBook consente di registrare e riprodurre il testo desiderato e registrare durante la lettura la propria voce con inflessioni o intonazioni particolari, seguendo i propri gusti e quelli dei propri bimbi.

Grazie ad un lettore ottico, all'interno della punta, lo strumento legge i singoli codici posti sulle etichette adesive, incluse con il lettore AnyBook. Il codice di ogni etichetta adesiva è unico e corrisponde ad una registrazione. Quando il bimbo preme la punta del gadget sopra l'etichetta parte la voce registrata e associata a quella etichetta. Assieme al lettore, comprese nel prezzo, ci sono 40 etichette adesive preregistrate e 220 etichette adesive utilizzabili per le proprie registrazioni.

In questo modo, il bambino può ascoltare la voce dei genitori ogni volta che desidera leggere un libro e ancora non sa farlo da solo. Potete acquistarlo su Skymall a $70 e Amazon a $42.77.

Via | Geekalerts

  • shares
  • Mail