Moda bimbo al Fuorisalone: Pèpè shoes apre a Milano

Moda bimbo al Fuorisalone: Pèpè shoes apre a Milano

Pèpè scarpe è un marchio tutto italiano che nasceva in quel di Vigevano per mano di Dario e Paola Pizzetti. Apprezzato in tutto il mondo (il primo monomarca è a Parigi) per le calzature di buonissima qualità, materiali e disegni, ha inaugurato, in concomitanza con il Fuorisalone, il primo negozio a Milano. Un concept store che gioca con la fantasia dei piccoli per mezzo di animali in legno di grandi dimensioni e riproduzioni da favola che fanno da sfondo alla collezione di scarpine e di accessori (costumi, parei, cappellini, collane con bamboline in argento) in stile del più puro made in Italy. Le scarpe Pèpè non sono proprio cheap ma la ricerca della più alta qualità e dei materiali nel rispetto dell'anatomia del piede dei bimbi paga, ovvero costano un pochino di più ma sono anche più resistenti e perfette per la delicata fase dei primi passetti.

Per quanto riguarda la collezione primavera/estate 2012, il tema della stagione Pèpè è il tecnicolor: dal giallo al corallo, all'arancio, al rosso, al blu, al turchese, al verde. La linea bimba è la mia preferita, fatta di sandaletti super flat con borchiette e con dettagli fiorellini o gioiello, da abbinare ad una maxi gonna lunga per un look gipsy , e le intramontabili ballerine, così versatili e adatte sia per la scuola che per le gite con mamma e papà. E poi le confortevoli slippers o pantofole della linea casa, per tutte le età a partire dalla collezione new born. Per i maschietti il pezzo forte sono le sneakers used, finto effetto usato e già consumato ma nuove di pacca e i classici sandaletti di pelle scamosciata con i buchini per gli appuntamenti più eleganti.

Moda bimbo al Fuorisalone: Pèpè shoes apre a Milano Moda bimbo al Fuorisalone: Pèpè shoes apre a Milano Moda bimbo al Fuorisalone: Pèpè shoes apre a Milano Moda bimbo al Fuorisalone: Pèpè shoes apre a Milano

  • shares
  • Mail