Ricette per bambini: biscotti con gocce di cioccolato al microonde

I biscotti sono gli snack più amati dai bambini, e per loro è divertente aiutare a prepararli. Se hanno intorno ai quattro anni possono misurare con il cucchiaio la quantità di impasto da sistemare sulla teglia da forno, e sarà una grande soddisfazione. Se poi volete fare presto potete cuocerli al microonde, bastano 15 minuti tra preparazione e cottura. Basta raccogliere questi ingredienti per fare 16 o 18 biscotti: 100 g di burro (ammorbidito), 50 g di zucchero, 1 uovo, 130 g di farina, 1/2 cucchiaino di lievito in polvere, 50 g di gocce di cioccolato.

Sbattere il burro e lo zucchero a crema, aggiungere l'uovo e mescolare bene. Setacciare la farina, aggiungere il lievito e mescolare. Aggiungere le gocce di cioccolato e mescolare bene. Prendere con l'aiuto dei piccoli l'impasto per quattro biscotti alla volta sulla carta da forno e poi sulla vassoio del fornetto. Posizionate il forno a microonde a 500W per tre minuti (più o meno secondo il calore del vostro forno a microonde). Ripetere i passaggi per completare il resto.

Una volta cotti si presentano soffici e appetitosi. Se vi piace potete spolverarli con un po' di zucchero a velo e accompagnarli con una limonata fresca o un succo d'arancia.

  • shares
  • Mail