Cercavo qualche idea per uno zaino da comprare a mio figlio in cui far entrare tutte le cose che devo fargli portare dietro quando va al nido. Mi serve qualcosa di pratico, di capiente senza essere troppo grande ma che fosse anche carino, con colori adatti ad un bimbo di appena un anno.

borse per bambini borse per bambini borse per bambini

Navigando mi sono rifatta gli occhi perchè in giro, se si cerca bene, si trovano davvero soluzioni intriganti. Come le borse-zaino Dabbawalla realizzate interamente in neoprene, un materiale resistente e impermeabile particolarmente adatto ai ritmi e alle insane abitudini dei bimbi piccoli che sporcano e macchiano tutto facilmente. Costano dai 38 ai 48 dollari e ciò che mi ha conquistato di più sono i colori e i designi spiritosi. C’è lo zaino-mela, quello con il pinguino e anche uno zaino con il semaforo.

Molto belle anche le borse/valigie di Hideo Wakamatsu, una sorta di mini-trolley da spalla in versione piccola. Belle, dal design minimalista e resistenti. Pensata soprattutto per le bimbe, è la borsa Manuella Kitty disegnata dall’artista israeliana Merav Flam (costa 35 sterline). Insomma, come potete vedere con c’è che l’imbarazzo della scelta.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto