Genitori alla guida, attenti! I bambini vi giudicano.

Mamme, papà, quando guidate dovete stare attenti quando a bordo ci sono ance i vostri bambini! Per la loro sicurezza ovviamente, ma anche per il giudizio che immancabilmente formuleranno su di voi, è quanto emerge da uno studio effettuato in Germania per conto di una compagnia assicuratrice e di un'altra produttrice di pneumatici.

E i giudizi su mamma e papà al volante sono severi! I genitori alla guida inveiscono (75%), gridano (54%), non si concentrano abbastanza sulla guida (45%), litigano (41%) e parlano al telefono (25%), sono queste le critiche maggiori formulate dai bambini tra i 4 e 16 anni, oggetto dell'intervista.

E che i nostri bambini fossero severi con il nostro stile di guida, me ne ero accorta io, quando un mese fa avevo deciso di intervistare le mie bimbe (per lasciare loro un ricordo). Con mia grande sorpresa le maggiori critiche erano arrivate per il nostro stile di guida (io per il cellulare, mio marito per la velocità di guida).

Quindi, raddoppiate l'attenzione, quando guidate con i bambini, perché la sicurezza è ancora più importante, e il loro giudizio è implacabile. Il 37% degli intervistati ha descritto il proprio padre come un automobilista “cafone”.

Foto | AndyLawson

  • shares
  • Mail