Giochi da fare in macchina durante i viaggi

Finalmente arriva la bella stagione, e tutti ci prepariamo a qualche gita fuori porta, o magari a una vacanza più lunga. Sia che si parta in automobile, treno o aereo, se ci sono i bambini, bisogna prendersela mooolto comoda e prepararsi ad intrattenerli, prima o poi infatti arriva sempre la fatidica domanda: Quanto manca?

E proprio Quantomanca è un sito molto carino, che propone diverse soluzioni, tra cui tombole da combinare con gli oggetti che si trovano lungo la strada, giochi con le parole, colori e numeri. Le possibilità ovviamente aumentano mano a mano che il bambino cresce, ma è anche vero che quando sono molto piccoli, normalmente cadono in letargo quasi per la durata dell'intero viaggio.

Quando sono partita da Roma per andare a Lecce, il viaggio è durato 9 ore, con tre doverose pause per spuntino&pipì. Siccome erano davvero molto piccole e io dovevo guidare, mi ero attrezzata con alcuni audiolibri e cd di canzoncine. Il resto del tempo hanno dormito e il viaggio è filato via, almeno per loro!

Via | Quantomanca.com

  • shares
  • Mail