Ora che mio figlio ha compiuto un anno, posso iniziare a sbizzarrirmi di più in cucina. Il pediatra mi ha dato via libera e mi ha autorizzata a dargli tutto senza esclusioni. Non vedo l’ora di fargli assaggiare non solo i (pochi) cibi che finora non ha ancora mangiato, ma soprattutto combinazioni sfiziose che possano appassionarlo e stimolargli il gusto.

A casa ho diversi libri e riviste, ma tanto per non annoiarmi ho fatto un giro in rete e mi sono accorta che i siti dedicati proprio alla baby-cucina sono tanti. Ho pescato, per esempio, qualche buona ricetta su Mammachebuono e su Paginebimbo.

C’è il tiramisù per bambini, i cannoli di prosciutto, la pizza di carne e tante buone idee per “vestire” le verdure e il pesce in modo sfizioso e invogliarli a mangiare anche questi cibi così importanti per la loro crescita.

Poi, per tenermi sempre aggionata mi sono iscritta alla newsletter BabyChef che mi manda in posta elettronica tanti buoni consigli e ricette originali. E per avere una visione più ampia sono andata anche oltre confine ed ho scovato un sito interamente dedicato ai cibi da preparare in casa per i nostri bambini con ricette ma anche tanti consigli utili e pratici su come scegliere gli ingredienti con i quali preparare poi i pasti dei nostri baby gourmet.

Foto | Flickr

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Alimentazione per bambini Leggi tutto