Ecco le bambole di neonati in vinile più verosimili e originali

Le bambole di neonati in vinile sono l'ideale per i collezionisti del genere che vogliono delle doll che siano il più possibile somiglianti a dei bambini veri. E molto spesso sono davvero molto realistiche!

Bambole in vinile di neonati

Le bambole in vinile rassomiglianti a dei neonati in carne e ossa sono dei veri e propri pezzi da collezione. Non sono giocattoli destinati ai bambini, ma pezzi esclusivi per i collezionisti, realizzati in maniera artigianale in maniera tale da assomigliare a dei bambini veri. Le bambole in vinile sono anche dette bambole Reborn, dal nome in inglese di questi modelli. Non a caso arrivano dagli States.

Bambole in vinile di neonati

Bambole in vinile di neonati con capelli
Bambole in vinile di neonati con ciuccio
Bambole in vinile di neonati colorati
Bambole in vinile di neonati con corredino
Bambole in vinile di neonati piccoli

Le bambole in vinile sono realizzate in maniera artigianale, tramite questo particolare materiale: ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, per permettere ai collezionisti di bambole di avere tra le mani un oggetto che sia il più possibile verosimile e assomigliante ad un bambino appena nato.

Si chiamano bambole Reborn perché spesso si parte da un bambolotto già esistente e con diverse e particolari tecniche lo si fa rinascere una seconda volta (da qui Re-Born), rendendolo più somigliante possibile ad un bebè reale.

Le bambole in vinile sono di origine statunitense, dove sono nate una decina di anni fa: ci sono diversi metodi per la loro realizzazione e i kit in vendita propongono anche gadget, accessori, corredini per i neonati in vinile, come se si trattasse di veri e propri bambini da accudire.

Nella nostra galleria di immagini una serie di bambole in vinile di neonati davvero molto rassomiglianti. Se vi piace il genere, oltre che dare un'occhiata ai negozi di giocattoli e di collezionismo più forniti, potete anche cercare su eBay, su Etsy, ma anche su Ottavianishop, un sito internet italiano davvero molto fornito che propone lo shop online.

Bambole in vinile di neonati realistiche
Bambole in vinile di neonati con abitino
Bambole in vinile di neonati cappellino
Bambole in vinile di neonati con abitini

Foto | da Pinterest di Tina Stenberg, Deb Barbre, Connie Robertson-Treanor, LaNell, Mayra Schumm, Camyl Rawding, Mary Holmes, Dulcie Gawf, Symanthia Ghutrie, Melissa Stephany.

  • shares
  • Mail