Ricette per bambini: cupcakes come coni gelato

Se i vostri bambini amano i dolcetti e pensate che per mangiare il gelato sia ancora presto (il vero caldo deve ancora arrivare), perchè non realizzare per loro dei cupcakes dall'aspetto di coni gelato? La ricetta è l'ideale per rallegrare una festa di compleanno.

Basta armarsi di coni gelato, una teglia per muffin e carta da forno, e seguire il video al top. Mentre preriscaldate il forno a 180°, coprite la teglia con la carta, fate dei fori con la forchetta sul fondo dei coni, inseriteli nelle cavità della teglia e riempite ogni cono di pasta per cupcake. Cuocete per quindici minuti. Inserite uno stuzzicadenti nel centro della tortina per controllare: se esce pulito e asciutto è segno che sono pronti.

A quel punto non resta che farli raffreddare e decorarli con panna montata e qualche caramellina, oppure se vi piacciono i cupcake classici potete decorarli con glassa alla vaniglia colorata del colore che più vi piace (basta aggiungere del colorante alimentare) come è spiegato in questo tutorial. Anche i coni azzurri e rosa sono d'effetto e i piccoli si divertiranno. Sarà una goduria, gustare assieme agli amichetti i succulenti cupcake-gelato.

  • shares
  • Mail