Lavoretti per la festa della mamma: fiori di carta fai da te

Lavoretti per la festa della mamma: fiori di carta fai da te

Non amo particolarmente i fiori ma quelle realizzati con la carta mi mettono allegria. Se poi riesco a realizzarli con i miei bambini mi fa ancora più piacere. Abbiamo pensato di fare una regalino alla mia mamma in vista della festa che sta proprio dietro l'angolo, ormai. I nipotini sono entusiasti di riempire quel vaso da fiori al centro tavola del salone di casa della nonna che da qualche tempo è rimasto vuoto. Bisogna utilizzarlo e decorarlo in qualche modo.

Il lavoretto è semplice-semplice e i piccoli possono farlo tranquillamente da soli. Se sono piccolini, per loro, basta tagliare solo i cerchi per evitare che si facciano male. Basta armarsi di carta per scrapbooking in diverse fantasie (double face) per realizzare 5 cerchi da ripiegare e 1 cerchio per la base, di colla, di bottoni di colori diversi, di bastoncino o cannuccia (da utilizzare come stelo del fiore), di una macchinetta per tagliare il cartoncino in pezzi circolari o qualcosa di rotondo per tracciare sei cerchi con la matita e poi tagliarli con le forbici.

Su Athriftymom trovate il tutorial per capire come piegare i petali e incollarli al centro con il bottone. E' carina l'idea di realizzare il mazzo con fiori di diversa grandezza. Se volete acquistare qualche foglio di carta per scrabooking visitate Hobbydicarta che ne ha di tutti i tipi.

Via | Craftgossip

  • shares
  • Mail