Lavoretti per la festa della mamma: bouquet di fiori fai da te con gli scovolini

Lavoretti per la festa della mamma: bouquet di fiori con gli scovolini
Gli scovolini per pipa hanno mille risorse quando si tratta di lavoretti per bambini (qui e qui). Oggi vi segnalo un bouquet di fiori coloratissimo scovato su MakeandTakes che i bimbi possono realizzare per la festa della mamma che è dietro l'angolo, magari accompagnato da un regalo più sostanzioso di cui può occuparsi il papà dei piccoli.

Basta acquistare degli scovolini (sei per ogni colore), se volete realizzare solo un bouquet. Se invece volete mettere i fiorellini in un vasetto armatevi di vaso per fiori decorativi, nastro rosa per infiocchettarlo, colla, riso colorato che simuli il terriccio.

Ecco la procedura: avvolgete ad anello uno scovolino verde intorno a sei scovolini, piegate gli scovolini e torceteli attorno allo scovolino verde per fissare il gambo, piegate i dodici fili verso l'interno per realizzare i petali del fiore. Per realizzare uno stelo più robusto e spesso piegate lo scovolino verde a metà. Fare lo stesso lavoro per sei fiori diversi, raggruppateli e legateli assieme con un altro scovolino. Se preferite metterli nel vasetto lasciateli separati, e "piantateli" nel riso uno per uno.

Via | Babble
Foto | MakeandTakes

Festa della mamma: bouquet di fiori fai da te
Festa della mamma: bouquet di fiori fai da te
Festa della mamma: bouquet di fiori fai da te
Festa della mamma: bouquet di fiori fai da te

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: