Festa della mamma: tre cose importanti da fare per celebrare

Festa della mamma: 3 cose importanti da fare per celebrarci

Ve ne ho già parlato. Ho poco tempo da dedicare a me stessa, perchè i bambini sconvolgono la vita. Ma cerco sempre un' occasione per fare qualcosa che amo che mi possa ricaricare. In questi giorni, prima del 13 maggio, vorrei andare dal parrucchiere, fare un giro al mercatino per accessori che mi servono per la casa, solo fare un passeggiata senza avere l'impegno di qualcosa e avere pesi in mano (ma é normale che noi mamme abbiamo sempre mille buste in mano oltre al piccolo di turno in braccio?).

Naturalmente devo impegnarmi ad incastrare gli impegni prima di quella che prevedo sarà una bellissima giornata (la festa della mamma). Perchè un po' di tempo per me...ci deve essere. A volte mi viene il dubbio che sia io a non essere abbastanza brava ad incastrare gli impegni con i miei bambini.

Per la festa della mamma siamo in diritto più del solito a fare qualcosa che ci piace (ma una giornata libera possiamo prendercela non necessariamente in quella data!). Thebabysleepsite ci ricorda tre cose importanti da fare proprio quel giorno.

Dormire senza essere interrotte
Riposare il pomeriggio o dormire un'intera notte in maniera continuativa è importante. Magari è il momento di delegare al coniuge o al nonno di guardare il bambino per qualche ora nel pomeriggio in modo che si possa fare un salutare pisolino. Se si tratta di recuperare otto ore nel corso della notte, senza alzarsi per i pianti o per il momento dell'attamento, chiedete aiuto al vostro compagno di vita, tirate il latte e mettetelo in frigo per la poppata notturna. Il papà dei piccoli vi aiuterà senz'altro.

Fare qualcosa che vi piace
Una mamma non può vivere di solo sonno, quindi è giusto uscire un pomeriggio con l'amica del cuore con cui scambiare quattro chiacchiere, o dedicarlo alla lettura di un buon libro. Liberando la mente.

Trascorrere del tempo con il vostro bambino (o bambini)
Dopo aver dormito un po' e fatto qualcosa che vi piace, potete dedicare un po' di tempo alle stelle della vostra vita, trascorrendo del tempo con loro, giocando, leggendo, vedendo un film in dvd (che faremo io e i miei figli), o preparando un dolce. Dopo una giornata così vi sentirete delle donne (e mamme) nuove, pronte a dedicare il giorno dopo, con più energia, la vostra vita ai piccoletti di casa.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail