Sicurezza bambini: la casa a prova di bimbo

Casa gonfiabile a prova di bambino

Vivo in un appartamento in un classico condominio, in un classico palazzo articolato su più piani di quelli che riempiono le grandi città. A volte penso che sarebbe carino vivere fuori città per i bambini: potrebbero avere un po' di giardino dove scorrazzare. Ma io sono cittadina nel profondo e l'idea di vivere fuori città o in campagna non mi piace, lontano dalle comodità.

Mi piacciono le villette su più livelli ma con i figli piccoli non avrei potuto comprare una casa con le scale: sarei stata sempre in ansia. Non servono a niente i cancelletti quando i piccoli iniziano a camminare speditamente e aprire con facilità ogni serratura.

Evidentemente è un pensiero di molti genitori, come il genio che ha architettato questa villetta che vedete al top, gonfiabile, a prova di bambino (ci sarà il trucchetto?). Forse non sono una bravo genitore, mi sarebbe piaciuto inventare una diavoleria del genere per il divertimento e la sicurezza dei piccoli e per la mia tranquillità. Se vivessi in una casetta del genere e i miei bimbi cadessero delle scale rimbalzerebbero...niente di più. Come non desiderarla?

Via | Howtobeadad

  • shares
  • Mail