Giochi per bambini: jet pack da astronauta fai da te

Giochi per bambini: jet pack da astronauta fai da te Il mio bambino potrebbe "volare" per ore in casa e sulla terrazza come se indossasse uno zaino a propulsione, come quelli che usano gli astronauti o i personaggi dei film d'azione. Per i piccoli, la fantasia è fondamentale ma se dessimo loro una mano a divertirsi ancora di più?

Ho scovato un jet pack fai da te nato da un'idea dell'autore del blog Pinnedit che ha un bambino piccolo. Basta armarsi di bottiglie di plastica per l'acqua (da 1 litro e mezzo), dipingerle con la vernice sray color argento, e lasciare asciugare.

Fate aderire le due bottiglie usando un pezzo di cartone, della larghezza delle bottiglie per incollarle una accanto all'altra. Lasciate asciugare.

Usate del nastro adesivo per creare delle cinghie da zaino e incollatele al cartone. Tagliate delle striscie di cartapesta colorata che simulano la propulsione e incollatele in due gruppi al top con una striscia singola. Piegate le fiamme a fisarmonica e incollatele all'interno dei fori delle bottiglie (che sono la base del jetpack), e fate asciugare. A quel punto vostro figlio potrà fare dei voli pindarici nello spazio e lanciarsi verso l'infinito immaginando di avere una tuta da astronauta attrezzata.

Via | Craftzine
Foto | Pinnedit

  • shares
  • Mail