Corona per bambini

Corona per bambini I miei piccoli giocano spesso a travestirsi inventando storie fantasy o principesce, secondo la giornata. La mia bimba interpreta la bella principessa e al piccolo il più delle volte tocca fare il paggetto. L'altro giorno però il gioco è cambiato: serviva un re, sovrano di una antica dinastia, genitore della principessa protagonista.

Vestito con tunica rossa -un abitino della sorellina- e lungo mantello -una vecchia bandiera- che regolarmente schiacciava con i piedi rischiando di cadere a faccia in terra, tanto era lungo. Mia figlia, invece, con abito lungo da Raperonzolo usato a Carnevale, si era raccolta i capelli e aveva indossato la coroncina con perle rosa da principessa.

Mancava qualcosa, però: la corona per il re -"mamma, mi trovi una corona per il fratellino?". E dove la trovo, così su due piedi? Ho pensato di realizzarne una con la carta da riciclare, certo posticcia, ma per i piccoli e' stata sufficiente.

Oggi girovagando in rete ho scovato un pezzo che potrebbero usare la prossima volta, gold e d'effetto. Si tratta della corona targata Annilygreen, per bambini dai sei mesi in su -se vi stuzzica, è in vendita anche la misura per adulti. Potete acquistarla a18$: è un po' costosa, ma è realizzata in pelle sintetica con il cuore in plastica per farla durare nel tempo, e un elastico nella parte posteriore per fissarla bene. Può essere indossata anche in occasione di un compleanno. Altro che corona da principessa...

Via/Foto | AnnilyGreen

Corona da re e regine in erba
Corona da re e regine in erba

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: