Gravidanza: Cinque consigli per una sana alimentazione

gravidanza e alimentazione

Siete di quelle che dalla seconda settimana di gravidanza son alle prese con la voglia irrefrenabile di cibo? 5 consigli veloci arrivano dal blog newparent, da seguire per una sana alimentazione durante la dolce attesa. Numero uno: fregare la nausea sul tempo, mattina e pomeriggio, mangiando qualcosa di molto secco in anticipo, biscotti o crackers sono perfetti.

Numero due: tanta tanta acqua. Per bere più volentieri si possono mettere delle fettine di lime o limone nella bottiglia d'acqua, da portarsi dietro sempre. Per le mamme che lavorano in ufficio gli spuntini sono letali, quasi sempre presi al bar e pieni zeppi di grassi inutili, il terzo consiglio è quindi quello di scegliere panini e sandiwich a base di verdura, meglio se home-made e se proprio non si può resistere al cioccolato, quello biologico è molto meglio.

L'ultimo consiglio è quello più saggio, noi mamme vogliamo sempre fare al meglio tutto, ci sforziamo quindi anche in gravidanza di mangiare il meglio possibile per il nostro bimbo più che per i chili accumulati, ma come ci fa notare l'esperto Jamie Dougherty: obbligarci a mangiare alimenti che non ci piacciono e non digeriamo non va bene, bisogna sempre mantenere un certo equilibrio, e fare un patto con noi stesse, mangio sano ma qualche piccolo sgarro, se mi fa felice, mi fa bene.

Foto | Fickr

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