Come costruire giocattoli in legno semplici

Come costruire giocattoli in legno? Se siete dei bravi intagliatori non dovreste avere dei problemi, mentre in caso contrario se volete cimentarvi con il fai da te per i giochi dei vostri bambini ecco i nostri utili consigli.

Come costruire giocattoli in legno

Come possiamo costruire giocattoli in legno facili e semplici? Se siamo bravi con l'intaglio possiamo sbizzarrirci con forme di ogni tipo, mentre se siamo alle prime armi possiamo anche accontentarci di giocattoli fai da te in legno più basic, senza troppi fronzoli e che non richiedano troppe particolari capacità.

Se, ad esempio, dobbiamo riciclare un pezzo spesso di legno, possiamo realizzare tanti cubetti, che poi possono essere decorati con forme, lettere e numeri, per insegnare ai bambini a riconoscerli. Se il legno è più sottile, perché non realizzare piccoli triangoli per un domino casalingo altrettanto divertente?

Se, invece, dobbiamo utilizzare delle travi di legno, magari avanzate da un lavoro di manutenzione della casa, possiamo realizzare una casa di legno per il giardino, una casa sull'albero se siamo così bravi, oppure una struttura da adagiare sull'erba, per il massimo divertimento dei bambini. Ma possiamo anche incollare le assi in maniera lineare per realizzare una cucina fai da te.

Infine, se avete un pezzo di compensato che vi avanza, perché non realizzare un bel teatrino per le marionette dei vostri bambini? Si tratta solo di incollare le pareti e la parte frontale, lasciando aperto il palcoscenico e prevedendo dei piedini solidi per poter rendere più stabile il tutto. Poi potranno pensarci i bambini a decorarlo, con i colori adatti o con gli stickers.

Foto | da Flickr di puuikibeach

  • shares
  • Mail