Ognuno ha la sua tradizione, e forse questo è anche il bello da raccontare, in realtà non so se ancora oggi in Italia sia d’uso regalare al neonato la catenina d’oro con inciso la data di nascita e il nome, se non ricordo male il regalo in questione caratterizzava il momento del Battesimo, ma a me l’hanno regalata lo stesso anche se non sono stata battezzata.

A passo con i tempi come ogni oggetto anche le catenine della nascita, o del ricordo come alcuni amano chiamarla, hanno subito delle mutazioni, cambiamenti originali nella forma e nella scelta del materiale.

Ho trovato in rete l’azienda Koolaman Design che realizza catenine in argento con pendoli dalle forme sicuramente non canoniche, ma comunque a mio avviso carine, è un regalo simpatico e tenero da fare ai nuovi arrivati, non che corrano il rischio di dimenticarsi la data di compleanno, ma comunque un gesto di buon augurio e di benvenuto gradito.

Inoltre se tali catenine si trasformano e mostrano valide soluzioni moderne sono decisamente indossabili a qualsiasi età.

Via | babyology.com

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto