Lozioni antizanzara e dopo puntura per bambini

zanzara

Ci risiamo, il caldo in arrivo e le ultime piogge primaverili che cadono copiose: una vera pacchia per le zanzare, che come ogni anno sono pronte a tornare in forze. I vari mutamenti climatici e la diffusione di specie aliene, provenienti da altri continenti come la zanzare tigre, originaria dell'Africa, rendono particolarmente pruriginose le nottate all'aperto, e da qualche tempo a questa parte anche le giornate. Per questo una buona lozione repellente per le zanzare torna davvero utile. Vape ha pensato alla linea per tutta la famiglia Kids&Family, adatta anche alle pelli più sensibili.

La lozione spray Vape Derm Sensible ad esempio è arricchito all'olio di Andiroba e all'olio di Lavanda, nota per le sue naturali proprietà antizanzara, facile da usare, non unge e lascia un delicato profumo sulla pelle. Della stessa linea anche uno stick in gel dopo puntura e una lozione antipuntura 2 in 1, davvero comodo da portare in giro per intervenire prontamente direttamente sulla bolla.

Per i neonati comunque bisogna stare attenti a non usare prodotti che contengano ammoniaca, solitamente presente negli after-pick per adulti, o altri repellenti che per la loro pelle potrebbero risultare troppo aggressivi. Questo post di Fritha suggerisce alcuni tra i migliori rimedi naturali per prevenire le punture d'insetto.

Foto | flickr.com

  • shares
  • Mail