Pannolini compostabili e biodegradabili

Pannolini compostabili e biodegradabili Volete essere sostenibili ma i prodotti per l'igiene e pulizia dei bambini in circolazione non vi soddisfano?

Elements Naturals, azienda attenta all'ambiente ha da poco presentato un nuovo tipo di pannolini compostabili e biodegradabili che mi sono sembrati interessanti per le mamme con bimbi che soffrono di allergie: ho appena scoperto che da noi sono già in vendita perchè prodotti in Italia.

I biopannolini Naturaè sono a base di fibre naturali come il Mater-Bi, ricavato dall'amido di mais, che viene usato per il packaging esterno e rende il pannolino biodegradabile. Mentre il nucleo super assorbente interno è fatto con materiale proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.

A differenza di altri pannolini usa e getta sul mercato che vengono soprannominati non propriamente "naturali", non sono solo anallergici e dermatologicamente testati ma si decompongono completamente dopo 90 giorni e si trasformano in compost. Sono prodotti dalla EcoWip e sono disponibili in quattro formati: mini, midi, maxi e junior. Fateci un pensierino: li trovate in vendita presso i rivenditori EcoWip. Purtroppo costano parecchio. Qui trovate dei suggerimenti per eliminarli nella maniera giusta con la raccolta differenziata.

  • shares
  • Mail