Per la maggior parte di noi la gravidanza è un momento magico e indimenticabile in cui tutto ci sembra meraviglioso e la vita che portiamo dentro illumina d’immenso ogni momento della giornata. Tutti i nostri cari condividono con noi questa fase così unica e gioiosa che dura nove, intensi mesi.

Per la maggior parte di noi, appunto. Ma non per tutte. Alcune vivono questo miracolo della vita con molte zone d’ombra. Sono sole e non hanno nessuno a cui appoggiarsi. Con cui condividere dubbi, paure, emozioni belle e brutte. A loro è dedicata l’iniziativa Mamma Amica dell’organizzazione L’Albero della Vita, un’iniziativa che prevede di affiancare a ogni mamma in condizioni socio-economiche difficili una donna che sia per lei una consigliera ma soprattutto un’amica.

Le Mamme Amiche seguono un vero e proprio corso che le prepara adeguatamente in modo di essere in grado di aiutare le donne sole e bisognose nei momenti più difficili: gli ultimi mesi di gravidanza e i primi mesi di vita del neonato.

Il progetto è già attivo a Milano e Napoli e sta per partire anche a Lecce, ma sarebbe bello poterlo estendere anche ad altre città. Per farlo occorrono mamme volontarie. Perciò, se ve la sentite, potete aderire subito compilando il modulo sul sito oppure chiamando il numero verde 800 285 330. E’ un gesto d’amore che farà un mondo di bene alla futura mamma e soprattutto al suo bimbo che ha tutti i diritti di nascere bene e di fare il suo ingresso nella vita trovando volti e cuori sereni.

Via | L’Albero della Vita

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto