Abbigliamento per eco-bambini: il set per quando nasce una mamma

kit NaturaPura Quando il nostro cucciolo nasce vorremmo potergli dare subito il meglio per lui. Ci piacerebbe avvolgerlo in qualcosa di morbido e naturale che possa fargli sentire meno il distacco da quel nido caldo e accogliente che è stato il nostro grembo per ben nove mesi. Ecco perchè sempre più mamme scelgono capi naturali ed organici per i loro bebè che hanno una pelle morbida e delicata.

A chi chiedere consiglio, però, per acquisti di questo tipo? Nella maggior parte dei casi una neomamma, specie se primipara, si fa guidare dall'estetica e dai gusti personali perchè ancora non sa quanto sia importante scegliere la praticità degli indumenti. Le commesse, d'altro canto, non sempre danno consigli disinteressati ed ecco che le mamme si disorientano.

Poichè anch'io ho fatto questa scelta, voglio segnalarvi una novità: il kit Slow Fashion per i bebè. E' un cofanetto realizzato dal marchio portoghese NaturaPura distribuito in Italia da Non solo latte. Il kit contiene tutto ciò che serve per i primi tre giorni di vita del bebè: tre body, tre ghettine, una tutina in ciniglia, un golfino, un cappellino in ciniglia e uno in cotone tricot, un sonaglietto, sacchettini di stoffa per riporre i cambi, un minibavaglino, due teli in cotone appoggiare il bebè e un accappatoio per il primo bagnetto. C'è una copertina in cotone organico elasticizzato che non contiene elastane o prodotti chimici e anche il sapone di marsiglia, consigliato per il lavaggio delicato degli indumenti.

La cosa che mi piace di più di questa linea è che è interamente realizzata in cotone organico e anallergico, fatto importantissimo per prevenire l'insorgenza di allergie o dermatiti. E poi c'è la praticità studiata in ogni dettaglio: le tutine per neonati si aprono completamente sul davanti e ci risparmiano manovre complicate per infilarle mentre le etichette sono posizionate all'esterno per evitare arrossamenti sulla pelle.

Ma perchè la linea si chiama Slow Fashion? Si tratta di una nuova tendenza nata nel mondo della baby-moda, ovvero un modo di vestire che privilegia capi semplici, ma di qualità realizzati con cotone organico, cioè coltivato senza pesticidi e in fibre naturali. Una naturalità richiamata anche dai colori delle collezioni: cacao, salvia e panna.

  • shares
  • Mail