Passatempi estivi: decorare il quadernone delle vacanze

Passatempi estivi per bambini

L'idea che la scuola stia per finire mi mette un po' di ansia. L'idea che i miei bimbi siano a casa con me mi fa piacere ma mi preoccupa anche. Come riuscire ad intrattenerli durante le vacanze estive? Oltre ad un periodo da passare al centro estivo, ci sarà ancora tanto tempo da riempire prima della partenza per le vacanze -arriverà mai agosto?-.

Il blog Impressyourkids mi suggerisce un passatempo carino per piacerà ai piccoli. Basta acquistare, per i bimbi, un quadernone a testa, meglio se con la copertina rigida che dura di più.

I bimbi possono decorarlo e personalizzarlo con autoritratto e nome, sul primo foglio, -o solo un disegnino se il bimbo ancora non sa scrivere-. A quel punto è divertente raccontare l'estate scrivendo, disegnando, incollando e decorando. Ho letto questo post interessante per i bimbi di 2 e 3 anni, ideale per il mio bimbo più piccolo.

Mia figlia grande, invece potrà customizzarlo come più le piace, con foto e disegni fatti da lei, per fare ogni tanto una pausa dai classici compiti delle vacanze che dopo un po' diventano noiosi e non si riescono mai a terminare. Oppure si può scegliere un argomento -animale preferito, favola preferita, giocattolo preferito- e ogni giorno lavorare ad un tema diverso.

Via | Impressyourkids - Teaching2and3yearolds

  • shares
  • Mail