Papà Darth Vader e il figlio Luke

Darth Vader and Son Anche Darth Vader é un papà, pur se "fuori dal comune". Se avete visto qualche film della saga di fantascienza saprete che è padre (piuttosto defilato) dello Jedi protagonista, Luke Skywalker. Se non lo sapete vi consiglio di vedere qualche pellicola di "Star Wars", per saperne di più.

Il cartoonist Jeffrey Brown appassionato di "Guerre Stellari" fin da piccolo, ha immaginato un mondo esilarante nel quale Darth Vader é alle prese con il piccolo Luke.

Certo, si tratta del Signore Oscuro, ma é anche un padre, con tutto ciò che comporta, come quando cerca di parlare con l'imperatore, mentre Luke si agita e cerca di attirare la sua attenzione, o quando è piuttosto maleducato e fa le bolle mentre beve la sua bibita. I disegni ci raccontano l'infanzia del piccolo Jedi sul terreno e con gli scenari di Star Wars, di quanto sia frustrante per un padre così potente rispondere alle esigenze del piccolino. Ma sappiamo cosa voglia dire essere genitori.

Il libro costa 9$ su amazon. Su Huffingtonpost trovate altre illustrazioni. Mi sembra un regalo perfetto per un papà geek!

Via | Wired

  • shares
  • Mail