Tra tre giorni è la festa del papà e noi non abbiamo ancora preparato nulla. Ecco un’idea velocissima, molto carina e di sicuro effetto, trovata su Activity Village: lo scalda-mug di papà. Certo, per i papà che bevono caffèlatte a colazione…

Dobbiamo acquistare una striscia di feltro, e qualche decorazione da incollare, oltre a procurarci un pennarello per tessuti e della colla attacca-tutto per ceramica. A parte il feltro, da acquistare in merceria, troviamo tutto in colorificio. Certo, dobbiamo anche procurarci un mug “da scarificare”, magari è meglio un mug acquistato al mercato, piuttosto che il suo preziosissimo ricordo portato da New York.

Pronti, via. Tagliamo una striscia di feltro delle dimensioni del mug, un po’ più lunga per poterla poi fissare bene. Con il pennarello per tessuti, facciamo sulla striscia in feltro una scritta “da papà” : Caffelatte di Papà, Papà è il nostro eroe, Buona giornata Papà… Insomma, un qualche “copy” che lo faccia sentire contento ed importante; potremmo far scegliere ai bimbi, sono dei geni in questo! Inoltre, impegnarli nella scelta della scritta li farà sentire davvero protagonisti di questo lavoretto. Con molta attenzione, facciamo incollare ai bimbi le decorazioni che abbiamo scelto (stiamo però attente a non fare utilizzare loro la colla attacca-tutto). Lasciamo asciugare, e poi procediamo ad applicare la striscia di feltro al mug. Lavoretto completato.

Foto | ActivityVillage

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto