È già difficile mantenere l’ordine nella selva di giocattoli che i bambini spargono qua e là per casa. Ci manca solo che regni il disordine anche tra i loro altri oggetti, dal bagnetto alla cameretta, passando per il guardaroba. Un’idea per tenere in ordine e in perfetta organizzazione tutti i fermaglietti per i capelli viene da DamhorstToys.com. Si tratta di un abitino da principessa da appendere con tanti nastri su cui attaccare fermagli e forcine, facili da trovare e anche decorative.

Peccato che l’idea costi ben 44 dollari. Ma si può ovviare come sempre replicando a casa l’idea: stampate il nome della vostra principessa su un cartoncino colorato, poi tagliatelo sagomandolo come un corpetto.

Alla parte inferiore attaccare un lembo di stoffa che sarà la gonna, drappeggiandola leggermente all’attaccatura e fate poi scendere alcuni nastri in tono con il colore che avrete scelto: vi aggancerete i fermagli. Un altro attaccato alla parte superiore vi consentirà di appendere al muro la vostra creazione.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto