Formule magiche per tutti i giorni: in rima

mal di panciaC'è una formula per mettere la supposta nel sederino del bimbo. Un'altra per mettere le gocce negli occhi. Una contro le sbucciature dei ginocchi. Una persino contro l'afta nella bocca. Le ha scritte Bruno Tognolini dopo aver osservato la figlia e le ha appena rieditate la Nord-Sud Edizioni, marchio di Adriano Salani editore.

Il libro titola "Mal di pancia calabrone" e si mette in tasca o sotto il cuscino, ma comunque è pensato per tirarlo fuori per ogni evenienza. Risponde ai desideri dei bambini e aiuta i genitori a uscir fuori da situazioni difficili da sdrammatizzare. È una raccolta di 50 formule magiche per ogni occasione: rigorosamente in rima.

"Mal di pancia calabrone porta via il tuo pungiglione - Mal di pancia moscherino finirai dentro il fasino": e il mal di pancia se ne va. Deliziosa quella per far arrivare prima i compleanni e non aver noia dalle inizioni. Per chiudere solo un’accortezza, recitata in quarta di copertina: "Attento, le formule magiche vanno usate solo quando è necessario e non tutte in una volta. C’è il rischio che al semaforo venga sonno, la supposta diventi verde e i brutti sogni si annidino tra i capelli…"

Bruno Tognolini
Mal di pancia calabrone
Nord-Sud Edizioni
pagine 64
€ 6,80

  • shares
  • Mail