L’orsetto è solo una delle varianti degli scaldotti prodotti da questa piccola azienda. Può essere scaldato rapidamente nel forno a microonde ( 3 minuti per un forno da 700 watt) ed emana calore per trenta minuti. Quando è tiepido lo si può scaldare nuovamente, programmando un tempo inferiore.

Può essere però anche conservato in congelatore per alleviare dolori di varia natura ed essere d’aiuto in caso di piccoli traumi. Per il congelatore è previsto un formato più piccolo, che occupi poco posto, ma volendo anche l’orsetto è adatto allo scopo, anzi per i bambini è forse la cosa migliore, vista la reticenza ad applicare il ghiaccio in caso di traumi (leggi urla disumane della Ben).

L’orsetto e tutti gli scaldotti sono prodotti con materiali naturali: l’involucro è 100% cotone; all’interno troviamo frumento sterilizzato e infiorescenze o erbe officinali essiccate (lavanda, eucalipto, arancia ed altre). Per l’orsetto è previsto solo il profumo di camomilla. Sul sito di nonna Gemma è possibile visionare le varie forme dello scaldotto, leggerne tutte le caratteristiche e scovare il punto vendita più vicino. Mi sembra un ottimo regalo sia per i bambini che, nelle sue varianti (quadrato, rettangolare, cuore), anche per i nonni e per i papà.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto