Borse eleganti, ma funzionali per mamme e bambini alla moda

borse porta- pannolino

Per una volta vi piacerebbe uscire con pargolo al seguito, ma senza avere sempre quell'aspetto di mamma-chioccia con pannolini e quant'altro da trasportare in ogni dove? Magari vorreste indossare un tailler un po' più elegantino che, però stonerebbe con il borsone del passeggino con cui in genere andate in giro! Una borsa firmata da Alfonso De Nicola (costo 120 dollari) è quello che fa per voi.

La vedete nella foto e - se non è aperta - si può spacciare proprio per una borsa come tutte le altre tanto che è stata considerata "la più fantastica borsa da non-mamma che si sia mai vista". Fuori è elegante e frou-frou, ma dentro è funzionale con scomparti per mettere il biberon e varie tasche per pannolini, ciucciotti ed altro.

borse porta- pannolino borse porta- pannolino borse porta- pannolino

Pensata per le mamme sempre in viaggio, invece, è la borsa/scatolo che essendo rigida resta in equilibrio quando poggiata a terra e può contenere un bel po' di roba. La borsa è molto resistente perchè realizzata in teflon e costa circa 38 dollari.

Ma la soluzione più carina e funzionale che ho scovato e di cui abbiamo già parlato è la borsa/fascia Kemby Sidekick che funziona contemporaneamente da contenitore per i pannolini, le salviette e la crema e anche da fascia/marsupio in cui tenere il bambino a partire dai 6 mesi. Una soluzione fantatsica che permette a noi mamme di avere libere le mani e poterci muovere con più agilità.

Infine, un'altra necessità di noi mamme è quella di avere sempre dietro i sacchetti per contenere i pannolini sporchi. Come potete vedere nella foto, ci sono soluzioni molto carine come questo dispenser a forma di clip in cui i sacchetti sono pronti da prendere e anche profumati alla lavanda. Il dispenser - disponibile in tre varianti di colore (fucsia, blu e verde) - per il momento è venduto soltanto negli Stati Uniti.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: