A questo punto svelo un segreto, per mia fortuna, e anche per mio sommo divertimento, il palazzo dove lavoro ospita al primo piano una libreria dedicata esclusivamente ai ragazzi e ai bambini, non solo libri ma anche giochi ricercati e originali.

Inoltre la commessa di tale libreria deve essere un genio, ogni settimana la vetrina si trasforma proponendo libri e giocattoli incredibili, sempre intelligenti, divertenti e capaci di attirare l’attenzione del passante, strappando spesso un sorriso.

Ieri sera c’era questo libriccino per i bimbi dai 6 anni, Un ippopotamo sull’ippocastano, confesso, non solo ho sorriso ma sono decisamente scoppiata a ridere, il titolo è uno spasso, sono entrata per dargli un occhiata e confermo che tutto il libro è davvero divertente.

In sintesi un simpatico bambino desidera un cane, e per sua fortuna ha un papà davvero stravagante perchè un giorno arriva a casa con uno scimpanzé e un ippopotamo, ovviamente mille avventure attendono tutti i protagonisti della storiella, non ci si annoia.

Un ippopotamo sull’ippocastano
Mariniello ecco
€ 7.50
Editore Piemme

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Libri e Riviste Leggi tutto