Quantestorie, il Festival del libro per bambini e ragazzi a Milano

Quantestorie, festival del libro per bambini e ragazzi

Mamme e papà di Milano, preparatevi ad una settimana ricca di appuntamenti: dal 2 all'8 marzo si terrà infatti a Milano Quantestorie, il Festival del libro per bambini e ragazzi. La sede? A Teatro Litta, in corso Magenta, in pieno centro. Gli appuntamenti? Tantissimi, con tantissimi autori e incontri speciali per i genitori. Accanto ad una serie di incontri giornalieri per le scuole (su prenotazione, ma la disponibilità è già stata ampiamente coperta), alle 16:30, da lunedì a venerdì, un appuntamento per i bimbi da 2 a 5 anni: una lettura animata di un testo con un'educatrice. Previsti anche due laboratori creativi con Miguel Tanco, illustratore di libri per bambini, martedì 3 marzo alle 17:00 e sabato 7 marzo alle 17:30.

Qualche appuntamento è pensato anche per i "grandi": il 4 marzo alle 17:00 Bruno Tognolini, autore de "L'Albero Azzurro" e de "La Melevisione" e scrittore, incontrerà le mamme e i papà in attesa, leggendo e commentando Mammalingua, un libro di filastrocche per piccolissimi recentemente riedito da Il Castoro (vi parlerò del libro in un altro post, ma mamme e papà, fidatevi, andate!). Il 5 marzo, ancora alle 17:00, Rita Merletti spiegherà invece ai genitori Come e perché leggere ai bambini in età prescolare .

Tantissimi gli appuntamenti nel weekend conclusivo, tra i quali sabato 7 marzo alle 17:00 con Andrea Valente, autore di Guarda che luna, che racconterà la vita quotidiana di una navicella spaziale (dai 5 anni) e domenica 8 marzo, giornata clou. Si inizia alle 10:00 con i laboratori di musica in culla per i bimbi da 1 a 3 anni (imperdibile, se siete genitori di un "minuscolo", ingresso fino ad esaurimento posti) , per continuare con Favole in musica!, alle 11:00. Alle 16:00, infine, un laboratorio-spettacolo con Silvia Bonanni sul riciclo ed il riutilizzo degli oggetti. Trovate qui il programma completo, e qui tutti i contatti. Buon divertimento!

  • shares
  • Mail