La ricetta del pandoro farcito al cioccolato

Il pandoro farcito al cioccolato è una golosità che possiamo portare sulle nostre tavole a Natale e a Capodanno per rendere ancora più goloso uno dei dolci più buoni della tradizione. Sicuramente i bambini gradiranno.

pandoro farcito al cioccolato

Il pandoro farcito al cioccolato è una ricetta ghiotta e unica che piacerà a grandi e piccini. Solitamente il pandoro è il dolce natalizio preferito dai piccoli di casa, perché non ha uvetta o canditi, perché è estremamente morbido e dolci al punto giusto, perché è troppo buono. Perché non renderlo ancora più goloso?

Per poter farcire il pandoro con il cioccolato non dovremo far altro che sciogliere un po' di cioccolato a bagnomaria, unendo poi lontano dal fuoco un po' di panna e magari di granella di nocciole, a piacere. Con questa crema possiamo semplicemente impreziosire il pandoro facendola colare nella parte esterna oppure possiamo andare a farcirlo al suo interno.

Per farlo non dovremo far altro che tagliare a fette orizzontali il nostro pandoro, avendo cura di spalmare la crema al cioccolato su ogni fetta: poi potremo ricomporre il pandoro con la sua forma classica oppure sfasare un po' le punte delle stelle, in maniera tale da creare un dolce nuovo e ghiotto. Possiamo anche decorare con panna montata fresca.

La ricetta del pandoro farcito è ideale anche se usiamo delle creme spalmabili già pronte tipo Nutella o Nocciolata: sicuramente ogni fetta di questo dolce natalizio andrà letteralmente a ruba, ne potete stare certi.

Via | Gustoblog

Foto | da Flickr di jenandjoe

  • shares
  • Mail