Solo le bambine di ieri possono capire quanto si potesse desiderare ardentemente una casa per le bambole, che fosse la tradizionale e affascinante dolls’ house o la più prosaica dimora tutta rosa della Barbie. Ma può essere altrettanto affascinante, decorativa e divertente anche una casetta di carta e cartoncino, da costruire insieme ai propri bimbi.

L’ha proposta The Green Apple che vende a sole 4 sterline un progettino in carta già stampato pronto da ritagliare e assemblare. Ma sulla base di quest’idea si può giocare con infinite variazioni su tema, costruendo le figurine, magari ritagliandole da giornali e riviste per poi incollarle su cartoncino in modo che sia abbastanza rigide da stare in piedi semplicemente piegandole alla base.

Basterà poi decorare e arredare una piccola casetta, per creare la quale si può utilizzare una qualunque scatola di cartone (per esempio delle scarpe). E poi variare tra la casa e il supermercato, il saloon per i giovani cowboy e qualunque altro scenario che suggerisca la fantasia.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Giochi Leggi tutto