Le mamme e il sesso: un addio non previsto

Chissà, forse il destino o chi per lui è convinto che se fai un figlio dopo i trenta hai già fatto così tanto sesso prima che poi deve bastarti e avanzarti per il resto della vita. Ora, a parte che ci sono casi patologici come la sottoscritta che non trovava un uomo manco a pagarlo, a parte quelle che trovano l'amore della loro vita a quindici anni e se la sono voluta loro, però il diritto al sesso coniugale dovrebbe essere comunque inalienabile no?

So cosa si dice in giro: che la colpa è delle donne. Che dopo la maternità siamo diverse, meno interessate a simili attività. Vorrei vedere i signori uomini passare dieci mesi di controlli ginecologici, il parto, le visite post parto, i punti, l'allattamento e tutto il resto che ci tocca per far quadrare e mantenere non dico l'interesse per il sesso, ma un minimo di energie anche solo per pensarci.

C'è anche da dire che i signori mariti (o compagni di vita) non sono dotati di particolare tempismo nel chiedere i nostri favori sessuali. Ci lanciano occhiate languide mentre stiamo allattando, mentre stiamo svuotando la lavatrice per la cinquecentesima volta in un mese, mentre combattiamo tra l'influenza, la spesa e i bambini.

Proprio ieri sera mio marito ci provava, a mezza notte, sotto il piumone. Premesso che era una gara a chi tossiva di più e che avevo il gatto parcheggiato sullo sterno, gli ho fatto notare che le mogli ad una certa ora attivano il risparmio energetico. Non si può mica avere la febbre, cucinare, badare alla bambina, preparare la cena e poi non stramazzare. Ma i suoi ormoni erano stati colti da improvvisa sordità.

Gli ho detto di non fare il polipo e di concentrarsi sul sonno. Ma tesoro, ha ribattuto, ormai lo facciamo solo due volte al mese! Due volte al mese? Come hai fatto a fare questo calcolo non dico neanche errato ma proprio ottimistico? Guarda, ho aggiunto, che se continuo così non ti garantisco neanche il minimo sindacale. I suoi ormoni gli hanno intimato di prendersi due giorni di ferie, subito.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: