E’ in arrivo la festa del papà. Cosa gli regaliamo? Avevo già notato in libreria la Giftcard della Giunti, che va bene sia per i nostri papà (i nonni) che per quelli dei nostri pargoli. Un altro regalo che, nel mio caso, sono sicura che mio marito apprezzerà è l’album fotografico personalizzato. Ormai questo genere di prodotto lo trovate dal vostro fotografo di fiducia come anche in rete. In pratica dovete semplicemente scegliere le foto più belle dei vostri pargoli con il papà, magari aggiungere anche qualche foto del papà bambino.

Poi, se volete, per ogni foto o gruppi di foto scegliete una frase simpatica o una didascalia. Infine scaricate il programma sul vostro pc e componete l’album. Questo libro, piccolo o grande che sia, sarà un regalo che dura nel tempo. Potete averlo in formato tascabile per meno di dieci euro o anche in formati xl. Allo stesso modo si possono personalizzare calendari, agende e ogni oggetto possibile.

Per farvi un’idea dei costi potete andare sui siti che realizzano questo genere di prodotti via rete e con carta di credito per i pagamenti. In Italia, per fare un esempio, c’è il sito Pixum, mentre uno dei più conosciuti, ma è in inglese, è My photo album. Se decidete di realizzare l’album in rete, mi raccomando: occhio ai tempi di realizzazione e ai costi di spedizione che spesso fanno lievitare prezzi inizialmente invitanti.

Foto | Flickr

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Papà Leggi tutto