Richard Scarry: Le storie della Buonanotte di Mamma Oca

Le storie della Buonanotte di Mamma Oca, Richard Scarry, nuovo libro Mondadori Esce un nuovo libro della fortunatissima collana Mondadori dedicata a Richard Scarry, il celebre autore ed illustratore di libri per bimbi che ha accompagnato l'infanzia di tutti (o quasi) noi e che, personalmente, trovo irresistibile. Le storie della Buonanotte di Mamma Oca è un libro molto natalizio, o almeno decisamente invernale: adatto per essere letto al calduccio, sotto il piumone, accanto ai bimbi, anche ai più piccoli. Il libro ha dimensioni strane (è quasi quadrato, 22x28 cm) e una copertina morbidissima.

All'interno, tante filastrocche per augurare la buonanotte, ma il tema non è solo la nanna: si spazia dalla bistecca ai mesi, dal gatto stonato ai figli di mamma coniglia... Storie curiose e divertenti, animate dal magico mondo di Scarry: gatti, conigli, maialini, orsi, mucche, e tanti altri animali antropomorfi che affascinano sempre i bimbi (e i grandi, che si ricordano di quando erano bimbi e leggevano le stesse cose). Non solo filastrocche, però: troviamo anche alcuni indovinelli davvero divertenti, forse un po' difficili per i più piccoli, ma sicuramente intriganti per tutti i bimbi dai 5 anni in su.

Infine, un vero e proprio poster da appendere in camera, con alcune bellissime illustrazioni e tre filastrocche, del tipo: Che cosa vuole un orsetto/quando va a letto?/Del latte, un biscotto/e il suo caldo orsacchiotto. Se abbiamo un bimbo che fa fatica ad addormentarsi, possiamo provare anche con questa! Le storie della buonanotte di Mamma Oca costa 17,00 €, è disponibile in tutte le librerie, oppure qui.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: