Cartoni di Youtube: come scaricarli e rivederli offline

La casa di Topolino
Come guardare i video di Yoututbe anche offline? La Ben mi stressa perché vuole vedere sempre gli stessi filmati e non sempre il mio portatile è collegato alla rete. Vi propongo un paio di soluzioni, suggerite da Wired e da me sperimentate. Sono sicura però che molte mamme e papà internettari ce ne suggeriranno altre.

Prima soluzione, andate sul sito Vdownloader e scaricate il programma omonimo (l'icona è alla vostra sinistra). Dopo averlo installato e lanciato selezionate Ricerca e nella finestra cercate la voce "siti". Selezionate quello in cui vi interessa cercare i video. Trovato il video non vi resta che cliccare sulla cartellina al di sotto del riquadro per far partire il download e salvare il file. Il programmino è leggero e di facile uso. Se volete una lista di video o di cartoni di Youtube dedicati ai bambini, vi basterà scrivere Youtube o cartoni nella barra di ricerca del nostro blog. Io sto cominciando con i cartoni di Natale.

Se invece non volete scaricare alcun programma, copiate il codice del video Youtube che vi interessa, cliccate su Keepvid e incollatelo nel campo Url. Avrete poi due possibili download: uno Low quality e uno High Quality in formato Mp4. Anche questa procedura è molto semplice. Quindi non mi resta che augurarvi buona visione.

Via | Wired
Foto | Rai due

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: