Uova di Pasqua e coniglietti da stampare e colorare

disegni da colorare per Pasqua

Una delle cose più belle della Pasqua è l'esplosione dei colori della primavera. Dopo tanto grigio invernale, finalmente la natura ci ricompensa con un arcobaleno a tinte forti che ti mette allegria. I bambini sono i primi ad apprezzare i colori specie se gli mettiamo in mano un kit di matite e pennarelli e li lasciamo liberi di esercitare la loro vena creativa e distruttrice.

disegni da colorare per Pasquadisegni da colorare per Pasquadisegni da colorare per Pasqua

Volendo, però, potremmo guidare la loro ispirazione pittorica sfruttando proprio il tema della Pasqua. Nella galleria di questo post ci sono soltanto alcuni esempi di disegni che si possono trovare in rete e che riguardano la Pasqua. Ci sono uova colorate, i coniglietti che saltellano oppure i fiori.

Possiamo scegliere quelli che più ci piacciono, stampare la versione in bianco e nero e poi quella a colori e insegnare ai nostri piccoli come riempire tutto il vuoto con i colori. Sarà un modo per avvicinarli alla Pasqua forse da noi meno sentita del Natale ed anche un ottimo stratagemma educativo per tenerli una buona mezz'ora impegnati.

  • shares
  • Mail