Quando i pargoli diventano irrequieti e non c’è modo di farli stare buoni, specialmente fuori di casa, in fila dal dottore per esempio, non c’è nulla di meglio che distrarli con i classici e intramontabili carta e colori. Difficile è però portarsi dietro tutto il necessario senza dover riempire una borsa e perdere ogni volta qualche pezzo per la via – un tappo, un pennarello.

L’alternativa è la lavagnetta con i gessetti, se siete disposti a tollerare quella polvere colorata che svolazza in ogni dove e ama depositarsi soprattutto sui vestiti. Il problema è che la lavagnetta rigida è ancora più ingombrante. La via di mezzo è la lavagnetta morbida, che si arrotola e si trasporta facilmente, con tanto di tasca per i gessetti, in modo da non doverli spargere per la borsa.

Essendo rivestita in tessuto, è prodotta in innumerevoli varianti di stampe e colori, e comprende anche la spugnetta per cancellare e ricominciare senza dover avere con sé un intero album di fogli per seguire l’inclinazione artistica del bambino in vena di creazioni. Costa 24 dollari e si acquista su BabyBrowns.com.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Giochi Leggi tutto