Addobbi di Natale 2020 fai da te da realizzare con i bambini? Abbiamo qualche idea che potrebbe interessarvi. Si tratta di lavoretti semplici che non richiedono particolari abilità ma che si rivelano essere delle decorazioni natalizie per la casa pronte a regalare quella magia che solo l’atmosfera festiva sa trasmettere. Come sempre, i materiali che abbiamo già a disposizione possono rivelarsi delle ottime basi dalle quali partire per creare con i bimbi delle piccole opere d’arte. Mollette per il bucato, pigne, barattoli di latta, tutti si prestano a divenire degli addobbi di Natale che nulla hanno da invidiare a quelli che potremmo acquistare. Voglia di iniziare? Prendete spunto da questi!

Addobbi di Natale 2020 fai da te
Addobbi di Natale 2020 fai da te
Addobbi di Natale 2020 fai da te
Addobbi di Natale 2020 fai da te
Addobbi di Natale 2020 fai da te
Addobbi di Natale 2020 fai da te

Idee per gli addobbi di Natale 2020 fai da te

Con i barattoli di latta si possono realizzare carinissime decorazioni Natalizie. Dopo averli perfettamente puliti e privati delle eventuali etichette, si possono pitturare con colori a piacere creando una base omogenea. Su questa potete disegnare alberelli, fiocchi di neve, teneri orsetti bianchi ed altri soggetti a tema. Un volta perfettamente asciutti, basta applicare una cordicella per trasformarli in decorazioni da appendere all’albero di Natale o nella cameretta dei bimbi.

E che dire delle mollette di legno? Sì, proprio quelle per il bucato. Si possono pitturare di bianco e completare con un piccolissimo pon pon per il naso e con un filo di lana da porre come sciarpa. Dei pallini neri tracciati per gli occhi ed i bottoni et voilà, dei simpatici pupazzi di neve già predisposti per essere appesi ovunque. I bastoncini di legno (quelli dei ghiaccioli, per intenderci), possono andare a costituire la base per degli addobbi per l’albero davvero originali, prendete ispirazione dalla gallery!

Un must di ogni Natale che si rispetti sono gli alberelli fatti con le pigne: basta pitturarle di verde e creare una base con un tappo di sughero, quindi porre in cima una stella di legno. Anche questi saranno perfetti come decoro di Natale fai da te. Ma il pezzo forte è il recinto con le renne che fanno capolino: avete dei sassolini a disposizione? Allora siete già a metà dell’opera.

Buon divertimento!

Photo | Via Pinterest e Pixabay

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Fai da te Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

I Rischi per i Bambini: Inquinamento Ambientale , Acustico, Giocattoli Pericolosi