I disegni di Halloween kawaii sono perfetti da fare colorare ai bambini in questo periodo dell’anno, ovvero in vista della festa delle streghe, la cui data è il 31 ottobre. Nella gallery ne trovate raccolti diversi. Tante immagini di Halloween pronte da stampare e consegnare ai piccoli artisti di casa i quali, come ben sappiamo, non attendono altro che di prendere i pennarelli in mano per dare loro un tocco di allegria.

Disegni di Halloween kawaii da stampare

Il kawaii, il famoso stile giapponese che sarebbe in grado di rendere cute anche il più temibile dei mostri, è indicato anche per i bimbi più paurosi, che di fronte al disegno di un mostriciattolo tendono ad intimorirsi. Ma come fare a resistere ai tenerissimi fantasmini che trovare raccolti nella galleria? Basta cliccarci sopra per poterli stampare. Oltre i fantasmi, trovate le immancabili zucche, pozioni, streghe e allegre compagnie di soggetti che tutto suscitano tranne che paura, nonostante le loro intenzioni. Una volta che li avranno colorati, i piccoli potranno ritagliarli per dare vita a simpatiche decorazioni a tema per la loro stanza. Oppure, potranno incorniciarli ed appendenderli sopra la scrivania. E, naturalmente, concludere l’esperienza gustando dei biscotti di zucca, in tema con la festa.

Cos’è il kawaii

Un cenno merita il Kawaii: nonostante abbiamo imparato a familiarizzare con il termine, sappiamo di cosa si tratta? Kawaii è un aggettivo giapponese che corrisponde al nostro “carino” ma ancora di più al termine inglese cute. Si tratta di un fenomeno maturato negli anni ’80 e principalmente legato ai gadget dei più amati personaggi degli anime giapponesi. Se quindi inizialmente si riferisce ai soli oggetti (l’esempio più lampante dello stile kawaii è Hello Kitty), con gli anni finisce per andare a denotare un vero e proprio stile di vita.

Via | Pinterest

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Intrattenimento Leggi tutto