Seguici su

Famiglia

Le più belle frasi di auguri di Pasqua per i nipoti

uova pasqua gourmet

Come fare gli auguri di Pasqua ai nipoti? Abbiamo selezionato una serie di frasi che i nonni possono utilizzare per i bigliettini.

I nonni sono preziosi e, nella maggior parte dei casi, sognano di vedere i nipoti felici ogni giorno della loro vita. Se siete alla ricerca di frasi per gli auguri di Pasqua ai bambini siete nel posto giusto: abbiamo selezionato una serie di pensieri che possono essere utilizzati per i bigliettini.

Le più belle frasi di auguri di Pasqua per i nipoti

La Pasqua si avvicina e i nonni stanno già pensando alle uova di cioccolato da regalare ai nipoti. In molti, però, desiderano accompagnare il dono con un bel bigliettino di auguri, che i bimbi potranno rileggere quando saranno grandi. Cosa scrivere? Ci sono tante frasi che celebrano questa importante festa religiosa, che trasmettono tutto l’amore che solo i nonni hanno nel cuore. Di seguito, una selezione di frasi da cui prendere spunto:

  • Ti abbiamo visto crescere, cambiare, ma una cosa che resterà sempre la stessa è la tua passione per la cioccolata! Ti vogliamo un bene dell’anima, buona Pasqua.
  • Una Pasqua in famiglia è il miglior modo per capire che l’amore vero esiste. Noi staremo sempre con te, anche quando sarai lontano perché il nostro bene è immenso. Auguri di una serena Pasqua.
  • Chi ha i nipoti più rompiscatole del mondo? Noi, ovviamente! Ma in quelle scatole rotte ci sono i ricordi più belli, quelli che emergono sempre quando ci sono momenti speciali, come questa Pasqua all’insegna dell’allegria, dell’amore e della condivisione.
  • Quanto ho atteso avere un nipote! E adesso, in tutti questi anni, il mio volerti bene non è diminuito nemmeno un po’. Come lo capisco? Dalla felicità che provo quando ci abbuffiamo di uova di cioccolata! Buona Pasqua.
  • A tutti i nostri nipoti auguriamo ogni bene: la Pasqua è il giorno del rinnovamento, dell’abbandonare un passato per buttarsi in un futuro meraviglioso, pieno di luce e speranza.
  • Avrai momenti belli e momenti difficili, ma saprai sempre rinascere: questo ci insegna la Pasqua, a risorgere, a diventare persone migliori, ad amare senza più riserve. Auguri, ti vogliamo un sincero bene.
  • Questa Pasqua è un inno alla vita: non si deve mai dimenticare quel dono speciale che ci è stato fatto, che bisogna proteggere, senza rovinarlo per colpa degli eccessi. Pasqua è vita, quella meravigliosa che vivrai. Buona Pasqua.
  • Un nipote ti cambia la vita, può essere anche segno di rinascita: sei arrivato nel periodo più buio della mia vita e lo hai illuminato come un grande sole, sorridente, con raggi di felicità. Ti voglio immensamente bene.
nonni

Le frasi possono essere utilizzate anche dagli zii

Ovviamente, le frasi per gli auguri di Pasqua ai nipoti possono essere utilizzate anche dagli zii. Anche loro amano i nipotini come se fossero figli e in questa occasione potrebbero volergli dedicare un pensiero speciale.

  • Per questa Pasqua, i tuoi zii ti vogliono scrivere un messaggio diverso. Ti abbiamo visto crescere, sorridere, ridere di gioia e di dolore, ma anche sollevarti da terra come poche persone sanno fare. Noi lotteremo sempre anche per te perché sei una delle persone più belle che abbiamo mai conosciuto. Ti vogliamo un bene smisurato, con la speranza che questa Pasqua possa rinnovare le tue energie e possa rafforzare la convinzione che tutto andrà bene.
  • Altro che uovo di Pasqua! Tu sei stato la sorpresa più dolce della nostra vita. I tuoi zii staranno sempre al tuo fianco, potrai sempre contare su di noi. Una Pasqua ricca d’amore al nostro nipotino.
  • Siete come i nostri figli perché il bene che proviamo per voi è immenso. Per questo vi auguriamo che questa Pasqua vi dia forza e possibilità di rinnovare le vostre energie per vivere più intensamente la vostra vita. Vi vogliamo un mondo di bene.
  • Siete i nipoti migliori del mondo, nonostante ci facciate arrabbiare parecchio… Ma la felicità che ci donate non è nulla a confronto alle arrabbiature per le vostre marachelle! Buona Pasqua.
  • Una colomba vola alta nel cielo portando speranza nel cuore dei giovani, il vero motore delle famiglie, il futuro di questa società un po’ stanca: lasciate andare liberamente le vostre energie per creare un mondo migliore. La speranza della Pasqua riempia sempre i vostri e i nostri cuori.
  • I nipoti, per gli zii, sono un pezzo di cuore: siete la nostra famiglia, la parte più bella della nostra vita, quella di cui non potremmo mai fare a meno. Buona Pasqua.
  • Una Pasqua senza il caos creato dai nipoti che Pasqua è? Siete il rumore più bello.

Leggi anche

mamma abbraccia figlia adolescente mamma abbraccia figlia adolescente
Scuola2 giorni ago

Prepararsi per le gare scolastiche: incoraggiare i bambini

In questo articolo, esploreremo alcune strategie che possono aiutare i genitori a sostenere i propri figli nel processo di preparazione...

Mamma e figlio che fanno i compiti a casa Mamma e figlio che fanno i compiti a casa
Scuola4 giorni ago

La matematica a casa: rendere divertente l’apprendimento

Ecco qualche consiglio per rendere la matematica divertente e coinvolgente anche a casa. La matematica è spesso considerata una materia...

Bambina con occhiali da sole e orologio Bambina con occhiali da sole e orologio
Accessori4 giorni ago

Guida alla scelta dell’orologio perfetto per il tuo bambino: analogico o digitale?

Regalare un orologio a un bambino è un gesto ricco di significato, un vero e proprio passo verso la crescita....

bambino in difficoltà mentre studia bambino in difficoltà mentre studia
Scuola6 giorni ago

Affrontare i problemi di linguaggio a scuola

In questo articolo esploreremo alcuni dei problemi di linguaggio e vedremo qualche consiglio per affrontarli. L’educazione è un diritto fondamentale...

bambini a lezione bambini a lezione
Scuola1 settimana ago

Strategie per migliorare la concentrazione a scuola

In questo articolo, esploreremo alcune delle strategie per migliorare la concentrazione a scuola. La concentrazione è una delle abilità fondamentali...

studentessa stressata studentessa stressata
Scuola2 settimane ago

Come gestire i malumori post-scuola

In questo articolo, esploreremo alcune strategie utili per affrontare i malumori post-scuola. I malumori post-scuola sono un fenomeno comune tra...

autostima dei bambini autostima dei bambini
Scuola2 settimane ago

Sviluppare l’autostima attraverso le attività scolastiche

Scopriamo quali sono le attività scolastiche che possono aiutare a migliorare l’autostima. L’autostima è un aspetto fondamentale per il benessere...

bambina che sorride guardando il mappamondo e tanti manichini uniti, concetto di inclusione bambina che sorride guardando il mappamondo e tanti manichini uniti, concetto di inclusione
Scuola2 settimane ago

Parlare di diversità e inclusione con i bambini

In questo articolo forniremo alcuni consigli utili per parlare di inclusione e diversità con i bambini. Parlare di diversità e...

Bambini bici zaino scuola parco Bambini bici zaino scuola parco
Crescita dei figli2 settimane ago

I molteplici benefici della bicicletta per lo sviluppo dei bambini

L’uso della bicicletta fin dai primi anni d’infanzia ha numerosi punti di forza, purché questa attività sia gestita in modo...

adhd adhd
Scuola3 settimane ago

Supportare i bambini con ADHD a scuola

Scopriamo cos’è l’ADHD e come aiutare i bambini a cui viene diagnosticata. L’ADHD, acronimo di Attention Deficit Hyperactivity Disorder, è...

studente universitario che dorme sui libri studente universitario che dorme sui libri
Scuola4 settimane ago

L’importanza del sonno per la prestazione scolastica

In questo articolo esploreremo l’importanza del sonno per la prestazione scolastica e forniremo alcuni consigli. Il sonno è un elemento...

bambino in difficoltà mentre studia bambino in difficoltà mentre studia
Scuola4 settimane ago

Sostegno per i bambini con difficoltà di apprendimento

I bambini con difficoltà di apprendimento possono affrontare sfide uniche nel loro percorso educativo. L’apprendimento è un processo fondamentale nella...