Seguici su

Famiglia

Le più belle frasi di auguri di Pasqua per i nipoti

uova pasqua gourmet

Come fare gli auguri di Pasqua ai nipoti? Abbiamo selezionato una serie di frasi che i nonni possono utilizzare per i bigliettini.

I nonni sono preziosi e, nella maggior parte dei casi, sognano di vedere i nipoti felici ogni giorno della loro vita. Se siete alla ricerca di frasi per gli auguri di Pasqua ai bambini siete nel posto giusto: abbiamo selezionato una serie di pensieri che possono essere utilizzati per i bigliettini.

Le più belle frasi di auguri di Pasqua per i nipoti

La Pasqua si avvicina e i nonni stanno già pensando alle uova di cioccolato da regalare ai nipoti. In molti, però, desiderano accompagnare il dono con un bel bigliettino di auguri, che i bimbi potranno rileggere quando saranno grandi. Cosa scrivere? Ci sono tante frasi che celebrano questa importante festa religiosa, che trasmettono tutto l’amore che solo i nonni hanno nel cuore. Di seguito, una selezione di frasi da cui prendere spunto:

  • Ti abbiamo visto crescere, cambiare, ma una cosa che resterà sempre la stessa è la tua passione per la cioccolata! Ti vogliamo un bene dell’anima, buona Pasqua.
  • Una Pasqua in famiglia è il miglior modo per capire che l’amore vero esiste. Noi staremo sempre con te, anche quando sarai lontano perché il nostro bene è immenso. Auguri di una serena Pasqua.
  • Chi ha i nipoti più rompiscatole del mondo? Noi, ovviamente! Ma in quelle scatole rotte ci sono i ricordi più belli, quelli che emergono sempre quando ci sono momenti speciali, come questa Pasqua all’insegna dell’allegria, dell’amore e della condivisione.
  • Quanto ho atteso avere un nipote! E adesso, in tutti questi anni, il mio volerti bene non è diminuito nemmeno un po’. Come lo capisco? Dalla felicità che provo quando ci abbuffiamo di uova di cioccolata! Buona Pasqua.
  • A tutti i nostri nipoti auguriamo ogni bene: la Pasqua è il giorno del rinnovamento, dell’abbandonare un passato per buttarsi in un futuro meraviglioso, pieno di luce e speranza.
  • Avrai momenti belli e momenti difficili, ma saprai sempre rinascere: questo ci insegna la Pasqua, a risorgere, a diventare persone migliori, ad amare senza più riserve. Auguri, ti vogliamo un sincero bene.
  • Questa Pasqua è un inno alla vita: non si deve mai dimenticare quel dono speciale che ci è stato fatto, che bisogna proteggere, senza rovinarlo per colpa degli eccessi. Pasqua è vita, quella meravigliosa che vivrai. Buona Pasqua.
  • Un nipote ti cambia la vita, può essere anche segno di rinascita: sei arrivato nel periodo più buio della mia vita e lo hai illuminato come un grande sole, sorridente, con raggi di felicità. Ti voglio immensamente bene.
nonni

Le frasi possono essere utilizzate anche dagli zii

Ovviamente, le frasi per gli auguri di Pasqua ai nipoti possono essere utilizzate anche dagli zii. Anche loro amano i nipotini come se fossero figli e in questa occasione potrebbero volergli dedicare un pensiero speciale.

  • Per questa Pasqua, i tuoi zii ti vogliono scrivere un messaggio diverso. Ti abbiamo visto crescere, sorridere, ridere di gioia e di dolore, ma anche sollevarti da terra come poche persone sanno fare. Noi lotteremo sempre anche per te perché sei una delle persone più belle che abbiamo mai conosciuto. Ti vogliamo un bene smisurato, con la speranza che questa Pasqua possa rinnovare le tue energie e possa rafforzare la convinzione che tutto andrà bene.
  • Altro che uovo di Pasqua! Tu sei stato la sorpresa più dolce della nostra vita. I tuoi zii staranno sempre al tuo fianco, potrai sempre contare su di noi. Una Pasqua ricca d’amore al nostro nipotino.
  • Siete come i nostri figli perché il bene che proviamo per voi è immenso. Per questo vi auguriamo che questa Pasqua vi dia forza e possibilità di rinnovare le vostre energie per vivere più intensamente la vostra vita. Vi vogliamo un mondo di bene.
  • Siete i nipoti migliori del mondo, nonostante ci facciate arrabbiare parecchio… Ma la felicità che ci donate non è nulla a confronto alle arrabbiature per le vostre marachelle! Buona Pasqua.
  • Una colomba vola alta nel cielo portando speranza nel cuore dei giovani, il vero motore delle famiglie, il futuro di questa società un po’ stanca: lasciate andare liberamente le vostre energie per creare un mondo migliore. La speranza della Pasqua riempia sempre i vostri e i nostri cuori.
  • I nipoti, per gli zii, sono un pezzo di cuore: siete la nostra famiglia, la parte più bella della nostra vita, quella di cui non potremmo mai fare a meno. Buona Pasqua.
  • Una Pasqua senza il caos creato dai nipoti che Pasqua è? Siete il rumore più bello.

Leggi anche

bambino che si vaccina bambino che si vaccina
Scuola18 ore ago

Vaccinazioni e scuola: cosa devono sapere i genitori

Ecco cosa devono sapere i genitori sulle vaccinazioni a scuola. Le vaccinazioni sono un argomento di grande importanza per la...

bambini a scuola che litigano bambini a scuola che litigano
Scuola4 giorni ago

Gestire i conflitti tra compagni di scuola: consigli utili

I conflitti tra compagni di scuola sono normali e inevitabili. Ecco qualche consiglio su come gestirli. La scuola è un...

mamma e bambini vanno a scuola mamma e bambini vanno a scuola
Scuola5 giorni ago

Insegnare l’indipendenza ai bambini attraverso la routine scolastica

Insegnare l’indipendenza ai bambini attraverso la routine scolastica è un obiettivo importante per genitori ed educatori. Insegnare l’indipendenza ai bambini...

bambino mani colori tempere bambino mani colori tempere
Scuola7 giorni ago

I benefici dell’arte nella crescita dei bambini

Scopriamo perchè l’arte è importante nella crescita dei bambini. L’arte è un elemento fondamentale nello sviluppo dei bambini. Attraverso l’espressione...

lunch box lunch box
Scuola1 settimana ago

Preparare un lunch box sano e divertente per la scuola

Ecco come preparare un lunch box sano e divertente per la scuola. La preparazione di un lunch box sano e...

Disegno bambini che giocano nel parco Disegno bambini che giocano nel parco
Intrattenimento2 settimane ago

Fughe all’aperto: alla scoperta dei parchi avventura perfetti per i bambini

Nell’era digitale di oggi, è particolarmente importante allontanare i bambini dagli schermi e portarli all’aperto. Il modo migliore per risvegliare...

Studenti Studenti
Scuola2 settimane ago

Attività extracurricolari: come trovare il giusto equilibrio

Trovare il giusto equilibrio tra le attività extracurricolari e gli impegni accademici è una sfida importante, ecco qualche consiglio. Le...

Classe in gita scolastica Classe in gita scolastica
Scuola2 settimane ago

Gite scolastiche: prepararsi per l’avventura

Vediamo come prepararsi adeguatamente per una gita scolastica per garantire un’esperienza indimenticabile. Le gite scolastiche sono un’opportunità unica per gli...

bambino triste dopo un brutto voto a scuola bambino triste dopo un brutto voto a scuola
Scuola2 settimane ago

Affrontare la pressione dei voti: consigli per genitori e bambini

Ecco alcuni consigli per genitori e bambini su come gestire la pressione dei voti. L’ansia da prestazione e la pressione...

bambino che sorride bambino che sorride
Scuola3 settimane ago

Il ruolo della musica nell’educazione dei bambini

Qual è il ruolo che la musica svolge nell’educazione dei bambini? Scopriamolo insieme. La musica ha un ruolo fondamentale nell’educazione...

Ragazza che pianifica la sua alimentazione Ragazza che pianifica la sua alimentazione
Scuola3 settimane ago

Alimentazione e apprendimento: consigli per una dieta equilibrata

Una dieta equilibrata è fondamentale per il nostro benessere generale e per la nostra capacità di apprendimento. L’alimentazione svolge un...

bambina con le mani insaponate bambina con le mani insaponate
Scuola3 settimane ago

Igiene e salute a scuola: insegnare le buone abitudini

L’igiene e la salute sono aspetti importanti, soprattutto per i bambini a scuola. L’igiene e la salute sono due aspetti...