Gli spuntini sani e golosi per i bambini

Scopriamo insieme tante idee per degli spuntini sani e golosi per i bambini da portare a scuola o mangiare a casa durante la dad

Quali sono gli spuntini sani e golosi per i bambini? Cosa preparare per i bimbi che si dividono tra scuola in presenza e didattica a distanza? Quest’anno si sta rivelando particolarmente impegnativo e anche gli studenti faticano ad adattarsi alla situazione. Tra mascherine, ansia, didattica a distanza e scuola a singhiozzo è difficile concentrarsi e rimanere attenti.

A scuola è più semplice seguire le lezioni, si crea una bolla e ci sono meno distrazioni rispetto a quando si è a casa, collegati dal computer. Anche la questione di cibo è più complicata a casa perché si è più portati a spizzicare, invece a scuola si mangia solo durante la merenda.

Spuntini sani e golosi per i bambini

spuntini sani e golosi per i bambini

Con problematiche e sofferenze diverse, sia i grandi che i bambini risentono di questo periodo alle prese con il Coronavirus. Bisogna resistere e fare del nostro meglio e lo stesso dovrebbero fare i bimbi, con il nostro aiuto.

Gli spuntini per i bambini e i ragazzi devono essere sani e golosi, non troppo grassi e calorici ma neanche tristi e dietetici. Vi consigliamo di optare per spuntini leggeri e buoni, da alternare ogni tanto con merendine e cose più golose.

Ecco una lista di spuntini per bambini, ma che vanno benissimo anche per gli adulti. Frutta fresca e secca da scegliere in base ai propri gusti e alternare in base alla stagionalità.

Un vasetto di yogurt, preferibilmente senza troppi zuccheri aggiunti. Quindi va benissimo uno yogurt classico, ma evitate quelli con canditi, cioccolatini, biscottini ecc.

Pane con marmellata o miele, se piace anche con un pochino di olio extravergine di oliva. Uno spuntino buono e sfizioso è il cioccolato fondente, da preferire a quello al latte e bianco che possono andar bene ogni tanto.

I Video di Bebèblog

Obesità infantile: il nuovo palloncino che si ingoia