I lavoretti di Pasqua per bambini da fare all'uncinetto

Cestini, galline, conigli e tantissime uova. Ecco i lavoretti di Pasqua da fare all’uncinetto per decorare la casa e far divertire i bambini.

Per festeggiare la Pasqua non manca molto e quindi dovete darvi da fare se volete decorare la casa e magari anche sfiziosi pensierini fai da te con l'uncinetto. Sono tantissime le idee a tema, anche se quelle che ricorrono di più sono ovviamente le uova, i copriuova, le galline e i coniglietti. Perché non pensate di realizzare una simpatica borsetta a forma di carota per inserirvi dolcetti o mini peluche: ovviamente le borsettine sono quelle che si usano anche per le bomboniere. Basterà semplicemente usare dei colori più intensi.

Vi piacciono i copriovetti per divertirvi con le uova sode decorate? Ecco una deliziosa soluzione per tutta la famiglia. Sono carine anche proprio da appoggiare al centro della tavola e mentre voi vi divertirete con l’uncinetto i bambini potranno colorare le uova.

Se invece il coniglietto pasquale è la vostra passione, realizzate una borsetta a forma di bunny che possa contenere le uova decorate o i dolcetti da donare ad amici e parenti. Scegliete il cotone del colore che amate di più. La stessa cosa si può fare anche con una gallinella, da riempire ovviamente con ovette di cioccolato. E che ne dite di qualche cestino? Ecco un modellino monocolore per inserivi ovetti di cioccolato fondente o al latte, oppure vi segnalo un'altra soluzione coloratissima e con fiocco.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO