Idee regalo bambini per Natale 2018: giochi per ogni età

Idee regalo bambini Natale 2018: ecco i giocattoli più amati dai piccoli di casa da impacchettare e mettere sotto l'albero.

Idee regalo bambini per Natale 2018, cosa regalare ai più piccoli di casa? Ovviamente un gioco è proprio quello che ci vuole. Non solo per il loro divertimento e perché per i bambini un gioco è il vero regalo da ricevere. Ma perché ci sono tantissime cose tra le quali possiamo scegliere per aiutarli a farli crescere divertendosi, imparando tante cose nuove!


Regali per neonati


Per i più piccini, da 1 a 3 anni, Geomagworld presenta la linea Magicube, giochi essenziali per sviluppare la creatività con cubi magnetici che si attaccano facilmente. Bamboom, invece, presenta i nuovi animaletti carillon, disponibili nelle collezioni Soft Stone e New Vintage: si possono appendere al lettino oppure al passeggino, così il neonato può avere sempre con se non solo il suo tenero migliore amico, ma anche una musica soft per calmarlo quando è un po' nervoso. Sono a forma di coniglietto, orso, gufo o balena.

Sempre per i più piccini Carotina Raffaello Aeroplanino 4 in 1 di Lisciani Giochi è il giocattolo perfetto per aiutarlo a crescere divertendosi, imparando ogni giorno tante cose nuove e appassionanti. Mentre per sonni tranquilli, ecco a voi Bing Ora della Nanna, direttamente dalla serie tv Bing.

Per i bambini di 2 anni, poi, Clementoni Baby Mamme e Cuccioli è un gioco simpatico e divertente per imparare cose interessanti insieme ai nostri amici animali.

Regali per bambini 3-5 anni


Per i bambini dalla prima infanzia in poi Mega Bloks propone le sue costruzioni, per stimolare la loro creatività e insegnare magari anche le regole di casa. I blocchi grandi e vivaci, facili da collegare insieme, permettono ai bambini di divertirsi e anche di riordinare più facilmente e velocemente. Come nel caso del Vagoncino Mangia Forme, che permette ai piccoli di riporre le costruzioni e trasportarle, o il Trolley Costruisci e Vai, per avere sempre con se il kit per costruire.

Direttamente dal film di Jurassic World e il Regno Distrutto ecco i personaggi più terrificanti. C'è l'Indoraptor, lungo 16,5 centimetri e con 17 punti di articolazione, Il Tirannosauro Morso Letale con testa e fauci snodate, il T-Rex Extra Large fedelmente riprodotto e lungo ben 90 centimetri!

La cucina Barbie by Grandi Giochi è ideale dai 3 anni in su per divertirsi a cucinare, mentre il Coffee Shop di Barbie by Grandi Giochi permetterà ai piccoli di preparare un caffè a mamma e papà. Hot Wheels by Mondo Motors è la nuova gamma di veicoli radiocomandati, mentre se i bambini amano Sam il Pompiere che ne dite del Playset Ponty Panty by Giochi Preziosi o del nuovo Jupiter con suoni by Giochi Preziosi? E ancora i peluche di Simba Toys, Bree il Coniglietto Styling Head by Simba, il Cestino da pic nic Enchantimals by Smoby...

Che ne dite, invece, di preparare la pizza con i bambini con la pizzeria di BarbieQuercetti, invece, per i bambini dai 3 anni in su presenta un nuovo mondo di costruzioni con viti e bulloni: Tecno Jumbo è la nuova collezione con pezzi in plastica con cui costruire camion, ruspe e fondamentali della meccanica.

Per i bambini più piccoli Didò propone tutta una serie di giochi per imparare con costruzioni, personaggi amati e tanta creatività. Per Natale 2018 è a disposizione I Love Didò, disponibile in una confezione molto alta che racchiude tutta la gamma cromatica di colori della linea, come i basici e i glitterai, per 22 salsicciotti. Non mancano nuove forme: Didò Model&Puzzle, Didò Castello Magico, Didò Cantiere, ma anche le confezioni firmate Disney con le principesse, con Mickey Mouse e con i personaggi di Frozen.

I colori a dita di Giotto bè-bè sono l'ideale per poter scatenare la creatività anche dei più piccoli. Maxi Roll è il kit completo! Dai 4 anni in su vanno bene anche i set Play Doh, come Il Magico Forno

Regali per bambini 6-7 anni


Le Lol sono sicuramente uno dei regali più graditi

del momento dai bambini in questa fascia d'età, così come le bambole Luvabella. Ricca la proposta firmata Mattel. Il registratore di Cassa di Barbie by Grandi Giochi è perfetto per tutti quei bambini che adorano giocare al negozio, mentre la Maglieria Magica Barbie by Grandi Giochi è l'ideale per chi sogna di diventare una stilista.

Hot Wheels, invece, presenta la sua divertente Pista Elettrica Hot Wheels by Grandi Giochi, così come la Valigetta Pista Hot Wheels by Grandi Giochi. Mai sentito parlare, poi, di Dobble?

Per tutte le appassionate delle Enchantimals, ecco la specchiera 2 in 1 by Smoby con sgabello e specchio girevole. Di sicuro i bambini di questa età ameranno anche il karaoke, magari quello di Violetta, una delle protagoniste delle serie tv più di successo a loro dedicate. Ma anche tutte le serie di Lego Friends e Lego City, ad esempio.

I bambini dai 6 anni in su adorano disegnare. Ecco che arrivano i nuovi set creativi Giotto Art Lab, nati in collaborazione con illustratori professionisti che hanno anche dato vita ai Creative Book. Tra i set più belli: Giotto Art Lab Funny Collage, Giotto Art Lab Easy Painting, Giotto Art Lab Easy Drawing, Giotto Crazy Black.

Le Barbie piacciono sempre: perché non comprare la Dreamhouse o il camper? Anche Cicciobello Bua è un classico che possiamo sempre regalare! Dai 7 anni in su molto richiesto è il gioco in scatola Faraon di Ravensburger. 


Idee regalo bambini 8-10 anni


Per i bambini più grandicelli, invece, Geomagworld presenta la piattaforma Mechanics Gravity, che permette loro di arrivare a nuove possibilità di gioco e di costruzione, sfruttando le forze del magnetismo e della gravità. Potete scegliere tra:


Per i più grandicelli, poi, Clementoni presenta il suo RoboMaker, per cominciare a introdurre anche i più piccini al mondo della robotica.

Che ne dite, invece, di creare cose "schifose" con I'm a Genius Science Laboratorio dei fluidi Schifosi e Divertenti di Lisciani Giochi? Per chi ama fare cose "da grandi" Gravitrax Starter Kit - Gioco Logico-Creativo di Ravensburger unisce il gioco delle biglie con il futuro delle piste. Un classico è anche Lego Friends la Casa sull'Albero di Mia: con i Lego non si sbaglia mai regalo, fino ai 12 anni almeno. Per i bambini con più di 8 anni è molto carino anche il gioco Dixit Edizione Italiana. Così come il Monopoly o il Twister

Foto iStock

  • shares
  • +1
  • Mail