Come fare il costume da fantasma fai da te per bambini

Il costume da fantasma è il più semplice da realizzare per i bambini: ecco come procedere senza spendere un centesimo

Tra i protagonisti indiscussi di ogni Halloween che si rispetti, insieme a zucche, mummie, streghe e gatti neri ci sono anche loro, i fantasmi. Volendo realizzare un costume per i bambini adatto alla festa, quello da fantasma rappresenta sicuramente il più semplice potendo essere creato in casa, dal nulla, praticamente a costo zero.

Come fare un costume di Halloween fai da te per bambini? E' presto detto: anche nel caso in cui non abbiate particolare dimestichezza con ago e filo potrete comunque cimentarvi ottenendo il migliore dei risultati.

Basterà, infatti, procurarsi uno scampolo di stoffa bianca, anche se potreste utilizzare un lenzuolo vecchio, oramai da buttare, ed improvvisare con questo un costume a prova di terrore.

Una volta a disposizione la stoffa non dovrete fare altro che ritagliarla a misura in lunghezza: fate posare i bambini per ottenere quella esatta e non doverlo provare più volte. Adesso, all'altezza degli occhi, create dei buchi servendovi delle forbici. Per fare in modo che il vestito non risulti troppo svolazzante con il rischio di inciampare fermate la stoffa all'altezza della vita con un nastro.

Le idee per rendere il costume da fantasma perfetto sono diverse; nella gallery ne abbiamo raccolte alcune: correte a dare un'occhiata, Halloween si avvicina!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO