Il soffocamento dei bambini è una delle paure più grandi dei genitori: spesso avviene mentre stanno mangiano o perché si portano alla bocca giocattoli o altri piccoli oggetti che possono ostruire le vie respiratorie, se ingoiati, impedendo di fatto al bambino di respirare. Innanzitutto, bisogna fare molta attenzione e seguire le linee guida per la prevenzione di questi incidenti domestici che si possono rivelare fatali.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/168165/mini-guida-anti-soffocamento-bambini”][/related]Ogni persona che vive a stretto contatto con i bambini, poi, dovrebbe conoscere le manovre di disostruzione, per poter intervenire tempestivamente e aiutare i bambini. Il video qui sopra, ad esempio, ci presenta le nuove linee guida internazionali: il dottor Marco Squicciarini ci spiega come fare e ci ricorda che oggi un bambino ogni 10 giorni muore per soffocamento. Numeri che dobbiamo assolutamente cambiare!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/173883/lapp-per-spiegare-a-bambini-e-genitori-le-manovre-salvavita”][/related]Tutti dovremmo imparare come salvare la vita a un bambino in caso di soffocamento!

Young Boy in Distress




